Illuminazione architetturale in esterni: luce dinamica e colore per valorizzare l’architettura, le facciate e i monumenti storici
4 CFP architetti p.p.c.
OBIETTIVI FORMATIVI
MOD 1-2
Illuminare gli esterni di un edificio, un monumento o una facciata, siano essi una struttura privata o in un contesto di pubblica illuminazione, richiede una competenza specifica tecnica e interpretativa, ma soprattutto un adeguato supporto da parte del produttore dei corpi illuminanti. Il webinar si pone l’obiettivo, attraverso le esperienze del light designer Sergio Boccia e dei referenti del partner tecnico, di fornire ai discenti almeno i rudimenti, per approcciare la progettazione di questa specifica necessità illuminotecnica.
Relatori
Sergio Boccia
Matteo Sternieri
Paolo Rosito
MOD 3-4
Tema stimolante, che già nel titolo accende la curiosità dei discenti. Quale luce scegliere per valorizzare mura, palazzi, torri e castelli? Come progettare la luce architettonica, che possa illuminare la storia? Due domande alle quali daranno una risposta i docenti, Matteo Sternieri e Paolo Rosito, grazie alla loro esperienza maturata nel mondo della produzione illuminotecnica. Nel webinar sono previsti anche cenni di tecnologia LED-RGBW e DMX.
Relatori
Ruggero Donati
Matteo Sternieri
Paolo Rosito
